COMING SOON

“NON C'E' PIU' NIENTE DA FARE”

Una compagnia teatrale di Roma, composta da attori dilettanti, combatte affanni, solitudini e incertezze, allestendo spettacoli amatoriali. Professionisti, impiegati, pensionati, studenti e disoccupati, trovano nel teatro la loro dimensione: lì,sono felici. In cantiere un ambizioso progetto.

La cinica ed esasperante proprietaria dello spazio dove i nostri recitano, decide di sfrattarli per cedere i locali ad una Banca. Un cavillo legale permetterebbe loro di spuntarla, ma c'è una condizione…

Vita reale e finzione scenica si accavallano, si intrecciano gli amori, le gelosie, gli scongiuri e le ripicche; tutto si aggroviglia, tutto si complica...

Una favola contemporanea, spigliata e divertente, arricchita dalle musiche di Pietro Mascagni, che ci parla di un mondo di piccoli artisti improvvisati, di attori passionali ma squattrinati, di lavoro precario, di insicurezza sul futuro, di affetti semplici e valori autentici.

Un omaggio a tutti gli attori sparsi qua e là per l'Italia che non si arrendono, e che sono decisi a combattere per non perdere l'unico luogo dove riescono a essere veramente felici: il teatro.

 

Regia: Francesco Proietti

Con: Laura Alfonsi, Emanuele Barbalonga, Alessandro Boni, Claudio Bravi, Carmen Lisa Caccavale,  Maurizio Camertoni, Monica Cacciamano, Giulia Collina, Chiara Damia,  Stefania De Toni, Claudio Gabriele, Elisa Forte, Nunzia Mita, Licia Pacella, Giorgia Panettieri, Raffaella Pisanu, Francesco Proietti, Marco Samaritani, Luciano Tribuzi, Letizia Trunfio. 

Storie Di Un Amico Fragile

3 Racconti tratti dalle liriche di

FABRIZIO DE ANDRE'

Una rilettura delle liriche di Fabrizio De Andrè in un percorso sperimentale di musica e parole che da vita a 3 storie di amore, guerra e diversità, raccontate nella forma del Teatro/Canzone. I testi e le melodie riconsiderati in chiave immaginifica, rispettano con attenzione la filosofia del De Andrè artista, mentre l’alternarsi delle parti cantate e di quelle recitate cerca una definizione singolare del pensiero dell’autore.

Sul palco:

Francesco di Giovanni – chitarra

Veronica Vecchione – flauto

Alberto Proietti Gaffi – percussioni

Chiara Palieri– voce

Margherita Rampelli – voce

Francesco Proietti – voce e chitarra

Marco Passeri – voce

 

 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now